Chiudi Ricerca per Codice articolo, Part Number o EAN
Chiudi
08-08-2022

PRIMO INCREDIBLE PODIO PER LÓPEZ

Al circuito di Silverstone Alonso López ha lasciato tutti a bocca aperta con un incredibile secondo posto nel BritishGP in sella alla Boscoscuro, mentre Aldeguer ha raggiunto la zona punti con la quindicesima posizione.

L’indiscusso protagonista della classe intermedia è stato senza dubbio il numero 21 del team CAG SpeedUp che ieri ha confermato la sua costante crescita con una performance impeccabile facendosi spazio tra i big.

Partito dall’ottava posizione in griglia, Alonso in poche curve ha raggiunto le prime postazioni alle spalle di Ogura, che ha poi superato alla fine del primo giro prendendo così la testa della gara. Da lì in poi López ha primeggiato con un ottimo ritmo tenendo a bada gli abilissimi Fernandez, Ogura, Canet, Dixon. Negli ultimi giri, i più incisivi della gara, Alonso è riuscito a gestire la pressione del capolista del mondiale, fino a poche curve dalla fine chiudendo in seconda posizione, conquistando il suo primo podio in classe Moto2.

Dall’altra parte del box, rientro dalla pausa estiva più complicato per Aldeguer e la sua squadra che hanno affrontato il weekend inglese con qualche difficoltà. Il numero 54, che partiva dalla ventesima posizione, è scattato bene recuperando quattro posizioni. Le sensazioni che Fermín aveva non gli hanno permesso di avanzare così il giovane pilota è stato bravo nel mantenere il passo senza farsi superare fino a tagliare il traguardo in zona punti chiudendo quindicesimo il BritishGP.

ALONSO LÓPEZ #21: 2°
“Sono davvero felicissimo di aver finalmente raggiunto il primo podio in Moto2. Appena sono arrivato in griglia ho detto a Eros, il mio capo tecnico, che sentivo che il grip era buono soprattutto al posteriore, sapevo di poter fare una bella gara! Ho imparato moltissimo e ho dato tutto quello che avevo divertendomi come un bambino. Grazie mille a tutti gli sponsor, alla squadra per il lavoro svolto e a tutta la gente che mi sostiene da casa!”.

FERMÍN ALDEGUER #54: 15°
“Oggi non avevamo la velocità per avanzare e recuperare più posizioni, ma ad ogni modo credo dobbiamo fare un reset, ricominciare a lavorare come sappiamo fare e ritrovare la confidenza e la stabilità di prima per poter affrontare le prossime gare concentrati e determinati più di sempre. Sarà importante approfittare di ogni momento a disposizione con la squadra per arrivare alla gara preparati”.

Torna alla sezione Press
21-02-2024

Sifar distributore autorizzato ricambi originali Realme

Siamo orgogliosi di comunicare che il catalogo Sifar si amplia ancora di più con i ricambi originali Realme. Sifar infatti è da oggi distributore auto...

Continua a leggere...
08-08-2023

Sifar entra nel gruppo Esprinet

Siamo orgogliosi di annunciare l’ingresso di Sifar Group nel gruppo Esprinet S.p.A., leader in Sud Europa nella consulenza, vendita e noleggio di prod...

Continua a leggere...
27-11-2023

FINALE DA FAVOLA PER BOSCOSCURO E IL TEAM SPEEDUP AL VALENCIA GP

Si è appena conclusa in grande stile l’ultima tappa del Campionato Mondiale Moto2 con entrambe le Boscoscuro sul podio. Aldeguer domina e vince il Gra...

Continua a leggere...
20-11-2023

GARA MAGISTRALE PER ALDEGUER CHE AL QATAR GP SIGILLA LA TERZA VITTORIA CONSECUTIVA

Non ci sono freni per Aldeguer che chiude il Gran Premio del Qatar firmando la terza vittoria di fila. López invece taglia il traguardo in nona posizi...

Continua a leggere...