Chiudi Ricerca per Codice articolo, Part Number o EAN
Chiudi
07-11-2022

ALDEGUER AD UN PASSO DAL PODIO, LÓPEZ CADE AL QUARTO GIRO AL GP DI VALENCIA

Da Valencia, è tutto. Si è appena conclusa l’ultima tappa spagnola che segna la fine del Campionato Mondiale Moto2. Aldeguer ha voglia di lasciare il segno in casa e ci riesce prendendosi la quarta posizione. López ha dato tutto quello che aveva ma al quarto giro la sua corsa per la vittoria ed il titolo di Rookie of Year sono sfumati con la caduta alla curva 11.

È arrivata la fine di questo Campionato Mondiale Moto2 e anche il momento di fare qualche bilancio per SpeedUp. Per Alonso López, un campionato iniziato in corsa e proseguito ad alta velocità in cui ha lottato fino all’ultimo per il titolo di “Rookie of the Year” sebbene la sua stagione fosse iniziata al settimo gran premio.

È il primo intero Campionato Mondiale Moto2 per Fermín in cui ha lottato dall’inizio alla fine conquistando tantissimi progressi e momenti di crescita personale mostrando carattere e personalità, il più giovane di tutti e già con due pole position in saccoccia.

Una stagione molto positiva e determinata per SpeedUp che chiude al sesto posto con 242,5 punti nella classifica team.

Alonso López chiude il campionato 2022 ottavo in classifica con 155,5 punti, con 5 podi: 2 vittorie (Gp San Marino; Gp Australia) 2 secondi posti (Gp Gran Bretagna; Gp Malesia), 1 terzo posto (Gp Giappone) ed 1 pole position (Gp de la Comunitat Valenciana).

Fermín Aldeguer invece, chiude l’anno quindicesimo in classifica con 80 punti, con 2 pole position (Gp Argentina; Gp Australia) ma soprattutto con tanta esperienza in tasca per affrontare il futuro campionato mondiale Moto2 2023 con Team SpeedUp ed Alonso López.

FERMÍN ALDEGUER #54: 4°

“Alla fine concludiamo questa stagione con la quarta posizione, per noi super importante. Oggi il nostro obiettivo era lottare per il podio, ma un problema fisico mi ha limitato. Siamo ad ogni modo molto contenti di com’è andato tutto il weekend e già carichi per il lavoro che ci aspetta prima di iniziare un altro mondiale assieme!”

ALONSO LÓPEZ #21: DNF

“Sono contento di come abbiamo affrontato questo ultimo fine settimana di gara. Ovviamente ci dispiace per la caduta di oggi perché ci sentivamo davvero forti e fiduciosi per la gara e mi fa rabbia concludere la stagione così perché il titolo di Rookie of the Year sarebbe stata la ciliegina sulla torta. Non potevamo chiedere di più, è stato spettacolare e sono davvero onorato d’essere tornato qui. Ringrazio tutti, ci vediamo alla prossima stagione ancora più competitivi!”.

Torna alla sezione Press
21-02-2024

Sifar distributore autorizzato ricambi originali Realme

Siamo orgogliosi di comunicare che il catalogo Sifar si amplia ancora di più con i ricambi originali Realme. Sifar infatti è da oggi distributore auto...

Continua a leggere...
08-08-2023

Sifar entra nel gruppo Esprinet

Siamo orgogliosi di annunciare l’ingresso di Sifar Group nel gruppo Esprinet S.p.A., leader in Sud Europa nella consulenza, vendita e noleggio di prod...

Continua a leggere...
27-11-2023

FINALE DA FAVOLA PER BOSCOSCURO E IL TEAM SPEEDUP AL VALENCIA GP

Si è appena conclusa in grande stile l’ultima tappa del Campionato Mondiale Moto2 con entrambe le Boscoscuro sul podio. Aldeguer domina e vince il Gra...

Continua a leggere...
20-11-2023

GARA MAGISTRALE PER ALDEGUER CHE AL QATAR GP SIGILLA LA TERZA VITTORIA CONSECUTIVA

Non ci sono freni per Aldeguer che chiude il Gran Premio del Qatar firmando la terza vittoria di fila. López invece taglia il traguardo in nona posizi...

Continua a leggere...